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Spedizione sicura: ecco cosa significa per noi

Non esiste acquisto in rete che possa considerarsi sicuro se non rispetta standard precisi per preservare il prodotto durante lo stoccaggio e la spedizione. Ognuno di noi ama fare acquisti convenienti online a patto di ricevere un prodotto in condizioni perfette.

I prodotti commercializzati da DeghiShop.it hanno sicuramente caratteristiche particolari perché vendere online e spedire a centinaia di chilometri arredo bagno, arredo giardino e arredamento per interni, richiede una precisa competenza: saper preservare il prodotto integro.
Su questo ci siamo applicati costantemente negli ultimi anni e dalla gestione del magazzino, ai rapporti con gli spedizionieri, fino ai dettagli del singolo imballo, ogni aspetto è stato costantemente migliorato per permettere anche ai prodotti più delicati di superare indenni il trasporto.

Oggi condivido con te alcuni dettagli tecnici, ma di facile comprensione, per mostrarti cosa c’è dietro a un semplice ordine, cosa accade nei nostri magazzini quando scegli un prodotto e lo prepariamo per la spedizione.

Partiamo dal magazzino (dove i prodotti aspettano di essere spediti)

Una buona gestione del magazzino è alla base dell’efficenza di un e-commerce.
L’organizzazione, la gestione e la disposizione delle diverse referenze è un punto di partenza vitale. Oggi nei nostri 10.000 m2 di magazzino i prodotti vengono stoccati su scaffali di ultima generazione con imballi di sicurezza: per questo utilizziamo polistirolo, cartone multistrato, protezioni in plastica, angolari, pellicole protettive e millebolle.

A seconda della fragilità, dell’ingombro e del peso del prodotto, esiste una precisa Policy per la sua protezione. Nulla è lasciato al caso.

magazzino ecommerce deghi

Cosa succede al prodotto dopo l’ordine

Quando ordini un prodotto sul nostro e-commerce in maniera automatica l’ordine viene inviato al software che gestisce la logistica e il picking (la fase del prelievo del prodotto dalla sua collocazione in scaffale) è gestito con assoluta precisione in radiofrequenza. Il lavoro di ogni singolo operatore all’interno del nostro magazzino è gestito in maniera rigorosa, infatti a ogni movimento corrisponde una missione di viaggio precisa (il prelievo di articoli identificati attraverso un sistema di codici a barre).

Questo riduce ogni possibilità di errore e permette agli operatori di lavorare a singole missioni senza distrazioni.

Ovviamente la movimentazione dei prodotti in magazzino avviene con attrezzature specifiche (muletto e transpallet) sfruttando basi di appoggio dedicati come pedane o pallet.
Quest’ultimo punto è fondamentale visto che per nostra scelta abbiamo deciso di assicurare l’integrità della merce facendola viaggiare su una base sicura, questo per noi si traduce in un costo che però viene compensato da una riduzione quasi totale di merce danneggiata durante il trasporto.

Come vengono imballati i prodotti?

In aggiunta all’imballo originale del singolo prodotto, utilizziamo una precisa procedura di imballaggio per garantirne l’integrità in ogni condizione. Come detto poco fa l’utilizzo di una pedana è il punto di partenza, disposti in base a peso e volume i prodotti sono messi in sicurezza utilizzando un nastro dedicato (la reggetta), questo per garantire la loro stabilità anche anche in presenza delle sollecitazioni tipiche di uno spostamento.

A questo si aggiunge l’utilizzo del film protettivo per avvolgere la merce e all’occorrenza polistirolo o cartone multistrato per colmare spazi vuoti, pratica comune quest’ultima per quelle spedizioni che utilizzano casse di legno.

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Come vengono imballati gli articoli più fragili?

Box doccia e piatti doccia utilizzano casse di legno dedicate o bancali su misura. Questi prodotti vengono posizionati in verticale o in orizzontale in base anche alla natura della merce. Ad esempio un box doccia walk in da 140 cm è spedito in verticale per evitare che gli siano sovrapposti prodotti più pesanti. I piatti doccia in ceramica invece sono protetti da casse di legno, la soluzione che assicura la massima robustezza.

Per ogni prodotto con misure o caratteristiche fuori standard vengono sempre impegnate risorse extra, lo facciamo per garantire la sua integrità in ogni contesto proprio perché sappiamo che una volta uscito dal nostro magazzino le sollecitazioni saranno molte e il nostro imballo deve essere compatibile con ogni imprevisto.

Come viene spostata la merce dal magazzino al corriere?

Negli anni il volume di spedizioni ci ha permesso di costruire un rapporto diretto con gli spedizionieri e di organizzare la fase di carico della merce in maniera molto precisa.
Ogni giorno i mezzi del corriere caricano presso i nostri magazzini centinaia di ordini che vengono movimentati su pedane dedicate esclusivamente con muletto e transpallet. In questo modo ogni centimetro di strada è assicurato da imballi, mezzi di trasporto professionali e una procedura precisa.

Come sballare la merce? (consigli utili per chi acquista)

La prima regola è quella di verificare l’integrità dell’imballo e assicurarsi che il nastro dedicato che avvolge la merce (la reggetta) non sia stato rimosso. Nel caso di imballi rotti o non conformi è fondamentale accettare il prodotto con riserva specifica di controllo.

Questa è una fase importante e meriterebbe sempre le dovute attenzioni.

Inoltre il consiglio è quello di disporre la merce in un luogo abbastanza spazioso per sballare con agio e luminoso per verificare subito la merce, per questo è preferibile un luogo protetto (asciutto) perché nel caso in cui la merce non dovesse essere subito montata la permanenza in luoghi umidi o esposti a intemperie potrebbe per alcuni prodotti rappresentare un rischio.

E se un prodotto si danneggia durante il trasporto?

Può succedere. È raro, ma può succedere e sarei scorretto se volessi sostenere il contrario.
Si tratta di pochi casi isolati su decine di migliaia di ordini gestiti ogni anno. Quando succede non ci sono scuse: la responsabilità è nostra e facciamo partire immediatamente un ordine sostitutivo.

In conclusione

La soddisfazione del cliente è tutto e quando si tratta di acquisti online la spedizione gioca un ruolo troppo importante per essere trascurata.
Per questo negli ultimi anni abbiamo investito energie e risorse per fare in modo che tutta la gestione di ordini e magazzino (le procedure), i materiali utilizzati per l’imballo e i rapporti con gli spedizionieri fossero pensati nel dettaglio per ridurre a zero gli imprevisti.
Anno dopo anno infatti il numero di imprevisti si è ridotto a una cifra molto vicina allo zero e per tutto quello che può sfuggire anche alla migliore organizzazione, c’è la nostra voglia di porre rimedio in modo tempestivo: questo è il modo in cui lavoriamo.

  1. HO APPREZZATO PERSONALMENTE L’ EFFICIENZA E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEGHI SHOP . VOGLIO PER QUESTO INVITARVI A CAMBIARE AL PIU’ PRESTO , RIBADISCO AL PIU’ PRESTO , IL CORRIERE BRT DA VOI UTILIZZATO IL CUI COMPORTAMENTO E’ IGNOBILE E PUO’ PORTARE SOLAMENTE DANNO ALLA SERIETA’ DELLA VOSTRA AZIENDA . SONO DEI BUFFONI , ARROGANTI , MENEFREGHISTI E MERITANO DI FALLIRE MISERAMENTE . NON C’E’ PIU’ POSTO PER QUESTA GENTE AL GIORNO D’OGGI . SE NON SI SONO ANCORA RESI CONTO DI COME SI DEBBA LAVORARE NELL’EPOCA DELL ‘ E -COMMERCE , E’ GIUSTO CHE SCOMPAIANO ( COMMERCIALMENTE) AL PIU’ PRESTO E DEFINITIVAMENTE . SALUTI

    1. Caro Giandomenico, grazie per il commento all’articolo e per i consigli. Per noi è importante raccogliere le esperienze dirette dei clienti per poter migliorare il servizio offerto. A presto! Team Deghi

    1. Gentile Pasquale, come indicato nella scheda prodotto i tempi di consegna sono di 8 giornate lavorative.
      Grazie per averci scelto! Per ogni informazione non esitare a contattarci.
      Team Deghi

  2. MOLTO GENTILI E PROFESSIONALI, SPERO UN GIORNO DI COLLABORARE CON VOI….
    COMPLIMENTI!!!
    CORDIALI SALUTI A TUTTO IL TEAM.

    Geom. Cuvato Sebastiano

  3. ad oggi non ho ricevuto l’oggetto da me acquistato, mobile da bagno MRG114 Mobile bagno 3 ante 114 cm sospeso Chery grigio pietra con specchio 2 applique, solitamente consegnate entro 15 giorni lavorativi ( così c’era scritto nelle modalità di consegna ) ma haimé dal 25 di febbraio sono passati quasi trenta giorni, se si detraggono sei giorni non lavorativi si deduce che c’è un problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero che la consegna sia prevista in tempi brevi ( questa settimana ) , Grazie

    1. Gentile Andrea, ci dispiace per il disagio arrecato. Abbiamo inoltrato la tua segnalazione all’ufficio di competenza, verrai contattato per i dettagli. Grazie e buona giornata, Team Deghi

  4. Ero interessato all’acquisto di una coppia di sanitari simas sospesi modello Vignoni che avevo visto la settimana scorsa sul vostro sito, ma oggi che volevo procedere all’acquisto mi sono accorto che avete aumentato il prezzo di 60euro. Sinceramente mi avete scoraggiato visto che su altri siti si trovano ad un prezzo in linea con quello che era sul vostro sito la settimana scorsa.

    1. Gentilissimo,
      se fosse così gentile da comunicarci il codice del prodotto a cui era interessato e un contatto mail su cui poterla contattare, procediamo mettendoci in contatto con lei e supportandola al meglio in questa fase d’acquisto. La sua soddisfazione è la nostra priorità. Attendiamo sue notizie. Grazie mille, e buona giornata. Team Deghi Spa

  5. Qualche giorno fa ho acquistato un lavatoio per interno (codice:LVT605). Una volta arrivato il corriere per la consegna, ci ha comunicato che vi era solo una parte di prodotto e che l’altro pezzo lo avrebbero portato ieri, 5/03, lasciando anche un bigliettino per confermarlo.
    Ieri non è arrivato niente.

    A chi mi devo rivolgere per farmi arrivare il prodotto? Non capisco inoltre il motivo per il quale non sia arrivato il prodotto completo.

    Attendo vostre,

    Grazie

  6. Organizzati malissimo,10 giorni di attesa per un oggetto che doveva percorrere solo 20 km fino a casa mia,dopo solleciti finalmente mi chiama il corriere per la consegna. Dopo 1 ora mi richiama dicendomi che era rimasto per strada con il furgone se potessi andargli incontro per prendermi l’oggetto della consegna(mha)…ci vado perché comunque ero di strada,arrivo la e il pacco non era il mio…stesso paese ma di un’altra persona…prima e ultima volta che compro da voi.

    1. Ci dispiace molto per l’esperienza poco positiva. Ce la mettiamo tutta affinché ogni acquisto sia sempre al di sopra delle aspettative dei clienti, ma talvolta qualcosa può non andare come desideriamo. Per questo ci scusiamo, sicuri che la prossima volta sapremo come stupirti, in positivo. Un saluto, Team DEGHI

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