L’imballaggio della merce in Deghi è un processo tra i più delicati e importanti di tutta la filiera.
È il fatidico momento in cui si prepara l’ordine che poi arriverà a casa del cliente.
L’imballaggio della merce come punto di forza del nostro magazzino
Oggi è il mio turno. Proverò a raccontare il mio lavoro in Deghi, cioè il packing della merce, cioè l’imballaggio, il processo di confezionamento del prodotto o dei prodotti da spedire al cliente finale.
La rubrica del Magazine dedicata alla Logistica Deghi ha affrontato vari step e argomenti:
- Maurizio ha parlato di come funziona, in generale, il nostro magazzino;
- Gianmarco si è occupato dell’accettazione della merce in Deghi;
- Mauro ci ha spiegato le fasi del controllo qualità;
- Alessandro ci ha fatto addentrare nel mondo dello stoccaggio della merce;
- Fabrizio, invece, ha raccontato del picking, cioè del prelievo degli articoli in Deghi.
Oggi, quindi, tocca a me.
L’imballaggio, detto anche packing, avviene sempre rispettando standard qualitativi altissimi, al fine di garantirti una sicurezza pari al 100% anche su merce molto delicata.
Tutti i giorni spediamo articoli di varia natura: da quelli più delicati, come lavabi in ceramica o in vetro, set da giardino, ombrelloni o ancora box doccia in cristallo, vasche da bagno. Fino a prodotti di piccole dimensioni, ma altrettanto delicati. Mi riferisco a tutta la rubinetteria o agli accessori da bagno, giardino o interni.
L’imballaggio dei prodotti: prima di tutto sicurezza, ma anche passione
La preparazione del pacco, dell’imballo, è il nostro biglietto da visita. Quando il cliente compra sul nostro store, la prima domanda che si fa è proprio questa: arriverà integro il mio lavabo? Arriverà senza un graffio il mobile da bagno o lo specchio che ho scelto?
La risposta chiaramente la diamo noi, ed è un sonoro SI! L’impegno quotidiano è quello di imballare bene. E di farlo nel minor tempo possibile.
Oggi Deghi conta circa 380 spedizioni giornaliere. Un numero notevole e in crescita costante.
Ecco perché un imballo ben fatto è prioritario su tutto.
Le eccezioni, ovviamente, ci sono. Ma nella maggior parte dei casi eventuali danni non sono imputabili al nostro packing, ma a problemi logistici legati al trasporto.
Come e perché proteggiamo il tuo acquisto?
Un buon imballo dà una serie di garanzie:
- facilita la manipolazione;
- facilita la movimentazione;
- protegge il prodotto durante l’intero processo logistico e di trasporto;
- garantisce al cliente la velocità dell’installazione, senza problemi, dell’articolo scelto.
Per questo motivo io e il mio Team procediamo al packing della merce imballando su pallet, con film plastico, copertura in pvc e robusta reggia in plastica.
Abbiamo a disposizione attrezzature moderne e contiamo su un team di veri professionisti, altamente specializzati, in grado di seguire con estrema precisione tutto il processo distributivo.
La soddisfazione dei nostri clienti è prioritaria su tutto. Ci prendiamo cura del tuo ordine e ti garantiamo una piena sicurezza e salvaguardia dei tuoi acquisti!
Proteggiamo prima di tutto la tua soddisfazione!
Un packing ragionato e ben fatto ci ha portato, oggi, ad avere tanti clienti soddisfatti dei loro acquisti con noi. La nostra mission resta sempre la stessa: rendere gli imballi quanto più perfetti possibile!
Anche per oggi è tutto. Spero di averti fatto immaginare, anche se per poco, il lavoro che c’è dietro al tuo ordine, e al pacco che poi ti arriverà a casa…
Grazie per l’attenzione e… alla prossima!