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Spedizione: sicurezza e comodità [ecco perché conviene]

Se acquisti online, dopo aver guardato le caratteristiche del prodotto e il prezzo, è molto facile che le domande si spostino su alcuni aspetti vitali per la tua soddisfazione finale.
La prima di queste domande riguarda senza dubbio la spedizione. In questo articolo ti spiegherò perché è naturale avere qualche dubbio e come capire quando è il caso di fidarsi facendo shopping sul web in totale tranquillità.

Spedizione: puoi stare al sicuro?

È naturale se ci pensi, la spedizione è quella fase delicata che separa il bene che hai appena scelto sul monitor del computer, dalla tua casa. Per questo cerchiamo istintivamente risposte e rassicurazioni per capire come si occuperanno dei nostri prodotti e quali caratteristiche avrà la spedizione. Insomma non è solo la rapidità che ci sta a cuore, ma anche la garanzia di ricevere un prodotto integro senza complicazioni.

La spedizione è alla base del servizio di un e-commerce

Negli anni ovviamente le tecnologie e le procedure che gestiscono la preparazione e la spedizione della merce si sono evolute. L’ho visto con la logistica di Deghishop.it dove il rapporto con gli spedizionieri, l’introduzione di nuove tecnologie – come la radiofrequenza – per una migliore gestione della merce e procedure sempre più precise, sono entrate a far parte della normale operatività per la gestione di un ordine.

Il risultato? Un miglioramento costante del servizio capace di ridurre ai minimi termini le percentuali di errore.

Comodo ricevere i miei acquisti a casa, ma ho paura…

È questo il freno di molti clienti, specialmente quando si tratta di ordinare articoli delicati o voluminosi. Si teme per l’integrità del prodotto perché gestire una procedura di reso e sostituzione, rappresenta una seccatura che tutti vogliono evitare.
Come clienti, possiamo però tutelarci analizzando quella che è la policy del venditore.

Questo ci permette di capire come verrà gestito il nostro ordine e come verranno gestiti eventuali problemi.

Quando tutto è specificato in modo chiaro e con informazioni precise è molto probabile che il nostro acquisto non sarà fonte di problemi. In caso di informazioni incomplete invece è bene pretendere risposte esatte in modo da comprendere cosa accadrà dopo che avrai schiacciato il pulsante “acquista” sul tuo computer.

3 aspetti importanti per il tuo ordine online

1. Tempi chiari sulla gestione dell’ordine
Accertati che il venditore ti comunichi un tempo preciso sulla gestione del tuo ordine in modo da capire se l’articolo che hai scelto è disponibile a magazzino (in pronta consegna) o necessità di un’attesa per il riordino. In questo secondo caso è bene capire di che tempistiche stiamo parlando.

2. Codice di tracciamento e rapporto con gli spedizionieri
Dal momento in cui il tuo ordine viene preso in consegna dallo spedizioniere dovresti poter controllare lo stato della spedizione.

È ferma? In transito? C’è stato un disguido?

Questo è possibile grazie a un codice di tracciamento univoco fornito dallo spedizioniere.
Il rapporto con lo spedizioniere e l’e-commerce è importantissimo, in pratica determina il trattamento che il venditore riceverà dallo spedizioniere. Con DeghiShop.it il volume di merce spedita quotidianamente, fa sì che il nostro rapporto con lo spedizioniere abbia caratteristiche particolari per gestire grandi volumi, in tempi ridotti e in totale sicurezza. Per capire cosa intendo leggi la testimonianza del direttore di Filiale BRT di Lecce.

3. Imballaggio sicuro
Come proteggere un prodotto da tutti gli imprevisti che incontrerà durante il viaggio? Quando si trattano prodotti in vetro e ceramica – pensa a tutto il nostro catalogo di arredo bagno – è indispensabile sviluppare soluzioni proprietarie per preservare l’integrità dei prodotti in ogni condizione.
È quello che abbiamo fatto gestendo ogni singolo ordine con sistemi di imballaggio antiurto su misura, dal semplice sgabello fino alla vasca da bagno, la sicurezza è garantita da un sistema collaudato.

Perché a conti fatti ti conviene?

Il tempo è sempre più prezioso e se ci pensi la comodità di scegliere online – e valutare con calma informazioni precise senza pressioni da parte del venditore – non ha prezzo.
Quando acquisti su DeghiShop.it fai esattamente questo, consultando schede prodotto precise e ricche di informazioni, interagendo dal vivo con la nostra assistenza clienti direttamente la chat di supporto e valutando nella tranquillità di casa tua la soluzione più adatta alle tue esigenze.

È nostro interesse migliorare giorno dopo giorno la comunicazione prima, durante e dopo il tuo ordine, perché sappiamo che solo così è possibile guadagnare clienti soddisfatti e felici di ritornare ad acquistare da noi.

Se questa è la tua prima volta su DeghiShop.it scopri subito le offerte del nostro catalogo e non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni.

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