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I tuoi ordini su DeghiShop sotto Natale? Noi spediamo sempre

Quando acquisti online una delle cose più importanti è la tempistica della consegna.
Infatti, dopo aver visto immagini e caratteristiche dell’oggetto che vuoi comprare non vedi l’ora di averlo a casa.
Su questo fronte si sono fatti molti progressi negli ultimi anni e noi stessi con l’organizzazione delle logistica e delle spedizioni di DeghiShop.it abbiamo ridotto al minimo i tempi di preparazione e spedizione della merce.

Di fatto parlare di consegne sotto le 48h (spesso anche sotto le 24) è per noi una realtà.

Ami fare regali a Natale? Non sei il solo

Succede però che il periodo di Natale metta a dura prova tutto il sistema di spedizioni e oggi scrivo in prima persona questo articolo per condividere con te qualche informazione importante sull’organizzazione delle nostre spedizioni.
No, non voglio giustificarmi perché come titolare di DeghiShop.it so bene dal primo giorno che è mio compito prendermi la responsabilità di quello che accade, ma credo che una comunicazione chiara e trasparente possa aiutare i clienti a fare acquisti con più serenità.

Il Natale come dicevo vede un aumento impressionante dei volumi di merce che viene spedita. Questo non riguarda solo l’arredo bagno, l’arredo interno e i prodotti che trovi su DeghiShop, ma ogni attività commerciale, in ogni settore.

In pratica il sistema di movimentazione merce su cui ogni azienda fa affidamento viene sovraccaricato raddoppiando e in alcuni casi triplicando i volumi di merce.

Un bel problema che si concentra in queste 3 settimane dell’anno

A questo tentiamo di porre rimedio in ogni modo e lo facciamo sempre rimboccandoci le maniche. Aumentiamo il personale e le ore di lavoro in magazzino e nella gestione degli ordini così come aumentiamo le risorse dedicate alla nostra assistenza clienti. Più ordini significa più lavoro e noi siamo sempre felici di farci trovare pronti.
In questo modo riusciamo a preparare ogni spedizione rispettando i tempi.
Dal momento del tuo ordine la tua merce viene regolarmente imballata e preparata per la spedizione.

Spediamo sempre perché ogni ordine è importante

È una cosa che mi sta a cuore questa perché a differenza della maggior parte degli e-commerce che chiude quando si avvicinano le feste, noi spediamo sempre anche nei giorni più caldi dell’anno. Il nostro magazzino è operativo al 100% anche in questo periodo per evadere ogni ordine rispettando i tempi. Spediamo sempre e lo facciamo con il massimo impegno anche se questo significa ore di straordinario e meno tempo passato con i nostri cari durante le feste.

Nonostante questo i tempi di consegna previsti – quelle 48h che riusciamo regolarmente a rispettare durante tutto l’anno – possono subire qualche ritardo perché tra il nostro magazzino a casa tua c’è di mezzo una spedizione, spesso di centinaia di kilometri.

Su questo secondo aspetto però possiamo fare poco perché la rete di trasporto di cui ci serviamo regolarmente da anni sotto Natale subisce come tutti un sovraccarico di lavoro ed è facile intuire che nonostante tutto l’impegno possibile qualche consegna non riesca a rispettare i tempi previsti.

Cosa può fare la nostra assistenza clienti?

Tutte le persone che lavorano alla nostra assistenza clienti danno il massimo e gestiscono ogni chiamata con attenzione. In questo periodo il volume di chiamate gestite è davvero alto, ieri per esempio io stesso mi sono stupito quando in serata mi hanno avvertito che avevamo prestato assistenza telefonica diretta a più di 1000 clienti.

Dal momento in cui la merce lascia il nostro magazzino però non siamo coinvolti direttamente proprio perché le spedizioni sono gestite da una società esterna.

La spedizione resta un punto importantissimo per noi, anche per questo in azienda abbiamo due risorse dedicate a monitorare le spedizioni in partenza e a sbloccare eventuali giacenze.
Inoltre, considerato il volume di spedizioni che DeghiShop fa ogni giorno, come primo cliente per volumi di spedizioni dalla Puglia, il vettore ci ha dedicato una risorsa interna e un numero diretto per comunicare in modo diretto senza i filtri di un centralino.
In pratica l’impegno e le risorse non sono certo limitati, ma questo in un periodo delicato come quello del Natale non può scongiuare qualche piccolo ritardo.

Dal momento in cui la merce lascia i nostri magazzini l’unico riferimento attendibile diventa il tracking del corriere.
Lo dico perché a fronte di un ritardo contattarci telefonicamente non ti aiuterebbe a ottenere più informazioni (a spedizione effettuata avremmo entrambi gli stessi dati, quelli del tracking).
Quindi il consiglio è quello di fare sempre riferimento al numero di tracking che ti invieremo.

Hai acquistato online e il tuo ordine non è arrivato in tempo?

Se questa è la tua situazione accetta le mie scuse e sappi che comprendo bene la tua arrabbiatura.
Non ti chiedo di giustificare il ritardo, ma ho pensato fosse doveroso informarti di quello che accade dietro al monitor del nostro shop online.

Nel nostro magazzino da 10.000 m2 ogni giorno prepariamo centinaia di spedizioni, lo facciamo con cura e attenzione perché vogliamo che tutto arrivi a destinazione in uno stato perfetto.
Lo facciamo in tempi brevi perché ogni minuto è importante e rispettare i tempi di preparazione merce resta un nostro obiettivo e siamo fieri di farlo regolarmente.

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