pronta consegna

Pronta consegna: ecco come funziona con DeghiShop.it

Comprare online significa vedere su un monitor un prodotto, leggerne le caratteristiche, confrontare il prezzo e alla fine decidere del proprio acquisto.
Quando arriva il momento del “sì” siamo convinti e vorremmo giustamente avere il prodotto subito a casa nostra. Se potessimo useremmo il teletrasporto, ma è necessario avere un po’ di pazienza.

Quanto devi aspettare quando acquisti online?

In alcuni casi, quando tutto fila liscio, si tratta di 24-48h, ma in altre situazioni si arriva ad aspettare anche settimane. Sai perché succede? Te lo spiego mostrandoti come ci siamo organizzati in Deghi per ridurre al minimo i tempi di attesa da parte del cliente.

Il meccanismo alla base di un e-commerce è molto semplice: online viene pubblicato un catalogo di prodotti e il cliente sceglie e ordina quello che preferisce.

Al momento dell’ordine esistono due possibilità:

  • Il prodotto è presente in magazzino (e quindi pronto per la spedizione)
  • Il prodotto va ordinato dal fornitore (e quindi è necessario aspettare)

La seconda opzione è quella più utilizzata dagli e-commerce perché permette a chi vende online di ridurre il rischio di merce invenduta al minimo. Al tempo stesso però questo modo di lavorare aumenta insoddisfazione e frustrazione dei clienti che dopo aver acquistato si ritrovano ad aspettare settimane – spesso senza ricevere spiegazioni chiare – prima di ricevere l’acquisto desiderato.

La prima opzione invece è quella che fa la differenza in un e-commerce, ma che richiede investimenti, organizzazione e personale.

Ecco come funziona la pronta consegna di DeghiShop.it

Ti do qualche numero sulla nostra situazione per farti capire come abbiamo organizzato il lavoro.
Al momento la maggior parte dei prodotti in catalogo su DeghiShop.it sono in pronta consegna. Arredo giardino, arredo bagno e living sono nel presenti nel nostro magazzino di 12.000 m2 con migliaia di referenze differenti.

In pratica il click “acquista ora” sul tuo computer corrisponde a merce che si muove in tempo reale nel nostro magazzino per essere preparata per la spedizione.

Accade perché quella merce è fisicamente presente in magazzino e questo è il motivo che ci permette di spedire la maggior parte dei nostri prodotti nelle 48h successive.

Non semplice, ma è l’unica strada per offrire un servizio competitivo sotto tutti gli aspetti.
Infatti, se è vero che è il prezzo uno dei punti forti della nostra proposta, anche le tempistiche incidono sulla soddisfazione del cliente – che giustamente non vuole attendere per ricevere il suo ordine.

Insomma, a conti fatti investire su un magazzino proprietario come il nostro – pensa solo al personale per gestire la merce presente in 12.000 m2 di magazzino – è una delle scelte alla base del nostro successo.

Acquista online, ma fai attenzione

Mi permetto un consiglio finale: siamo ormai sempre più abituati ad acquistare sul web. È un bene e i vantaggi li conosciamo tutti. D’ora in poi al momento dell’ordine cerca sempre i dettagli sui tempi di spedizione e se l’e-commerce non li mostra in modo chiaro contatta il servizio clienti per ottenere una risposta precisa.

Su DeghiShop.it ad esempio associamo a ogni scheda prodotto il relativo tempo di spedizione, perché ancor prima di aver effettuato l’ordine i tempi di attesa devono sempre essere comunicati. Nel caso di dubbi inoltre, il nostro servizio clienti risponde in tempo reale via email, chat e telefono per fornire tutte le informazioni del caso.

→ Questo è il nostro modo di fare e-commerce, scoprilo direttamente su DeghiShop.it

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
rubinetteria da bagno
RUBINETTERIA da bagno: ottone o acciaio?