DEGHI

Prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità del prodotto: scopri la filiera Deghi

29 dicembre 2015

A chi non piace acquistare prodotti online ad un prezzo conveniente? È ciò che cerchiamo tutti come consumatori, proprio perché uno dei vantaggi dell’e-commerce è quello di tagliare molti passaggi tipici della vendita tradizionale, consentendo di spendere meno.
È così che ho concepito il processo organizzativo di DeghiShop.it e oggi vorrei spiegarti perché i prezzi dei prodotti che trovi sul nostro e-commerce sono così competitivi e come abbiamo organizzato l’intero e-commerce per rendere ogni tuo acquisto conveniente e sicuro allo stesso tempo.

Partiamo dall’inizio…
Quando ho fondato l’azienda, la mia prima necessità è stata quella di prendere contatti con i fornitori. Per un negozio online che vende arredo bagno, arredo giardino e arredo per interni, la varietà dei prodotti disponibili e la presenza dei marchi più ricercati dai clienti è il primo elemento necessario per proporsi sul mercato.
Ovviamente, essendo a quel tempo appena nato come e-commerce, non mi era possibile dialogare direttamente con tutti i produttori. Infatti, molti produttori non prendono accordi commerciali diretti se non sopra un quantitativo minimo d’ordine.

Il contatto diretto con i fornitori

Capii subito che l’unica strada per essere competitivi sul mercato era quella di stabilire contatti diretti e per averli era necessario garantire volumi di vendita. Non facile quando si parte da zero, ma era il mio obiettivo e ci lavorai duramente fino ad ottenere l’accordo commerciale che cercavo con ogni fornitore in maniera diretta, senza intermediari e per questo senza costi inutili per il cliente finale.

Oggi ogni singolo prodotto che trovi su DeghiShop.it segue un percorso molto semplice: dall’azienda produttrice a Deghi e da Deghi dritto a casa tua.

filiera ecommerce deghi

Il contatto diretto con i produttori è la caratteristica principale di Deghi Shop.it e la nostra filiera organizzativa è per questo molto semplice. Un contatto diretto garantisce prezzi più bassi eliminando i costi che derivano da ogni passaggio aggiuntivo, ma ci permette anche di ottenere un trattamento migliore per ciò che riguarda l’assortimento della merce e i riordini perché ogni aspetto può essere trattato senza filtri con chi produce la merce. Proprio come nel caso di Lazzarini Radiatori, uno dei marchi che trovi su DeghiShop.it e che come spiega bene Sandro Lazzarini ha deciso di stabilire un accordo diretto con noi.

Lavoriamo con DeghiShop.it da circa 4 anni.
Il nostro canale abituale è la distribuzione termoidraulica (quindi distributori e grossisti tradizionali). DeghiShop.it è l’unico e-commerce con cui abbiamo un accordo diretto di vendita per i nostri prodotti.
Ciò che ci ha colpito positivamente dell’approccio DeghiShop.it è stata la velocità. la praticità e la trasparenza nei rapporti. Apprezziamo sicuramente di lavorare con un ambiente giovane e reattivo. Per noi è determinante il grosso potere d’ acquisto che Deghi garantisce e l’affidabilità nei pagamenti.
Inoltre, per un’azienda come la nostra è positivo godere della velocità di contatto con l’utente finale che il sistema di vendita DeghiShop.it può garantirci.

Sandro Lazzarini – Direttore Commerciale Lazzarini Radiatori

Assortimento di magazzino

Una seconda scelta che è determinante per contenere i prezzi è quella di investire su un magazzino proprietario che per caratteristiche e assortimento soddisfi le esigenze dei clienti e dei fornitori.

Mi spiego meglio… Ad oggi i nostri nuovi magazzini superano i 10.000 m2 di merce, questo è stato per noi un investimento notevole, ma per i nostri fornitori è una garanzia perché ci consente di acquistare in anticipo grandi quantitativi di merce. In pratica ogni prodotto che vedi sull’e-commerce è già fisicamente nei nostri magazzini ed anche per questo i tempi di consegna sono rapidi. In questo modo tutte le parti coinvolte ottengono il massimo beneficio. Il fornitore organizza la produzione per tempo e lavora su grandi ordini e il cliente riceve in tempi rapidi e a un prezzo conveniente i prodotti acquistati.

Da parte nostra questo si traduce in un impegno maggiore nella gestione del magazzino perché un magazzino più grande equivale a più personale e a investimenti più consistenti per ordinare la merce, ma è proprio questa la strada che abbiamo scelto e che ci permette di andare online con prezzi decisamente più bassi della media.

Ottimizzare i processi di gestione ordini

Un buon accordo commerciale con i fornitori non basterebbe se non ci fosse un impegno costante nel monitorare ogni processo – dalla presa dell’ordine alla spedizione finale – cercando sempre elementi di miglioramento.

Infatti, quando si fanno pochi ordini al giorno alcuni dettagli sono ininfluenti, ma quando si lavora su una media di centinaia di ordini al giorno, toccando picchi che superano i mille ordini, ogni passaggio diventa vitale, ogni piccolo particolare va moltiplicato per 100 o per 1000 e questo tradotto in risorse economiche e di tempo è un aspetto importante.

Per questo mettiamo ancora oggi un’attenzione maniacale per capire come offrire un servizio migliore senza sprecare inutilmente energie.

Questo va dall’assistenza alle vendite, ai sistemi di pagamento fino agli accordi con BRT – l’azienda che si occupa della spedizione dei prodotti. A quest’ultima fase abbiamo dedicato molte energie essendo la spedizione un aspetto vitale dell’ordine online e gli accordi commerciali che abbiamo consolidato nel tempo ne sono la testimonianza. A questo proposito riporto le parole di Fausto Martina, il direttore di filiale di BRT Lecce con cui lavoriamo dal 2012.

Ricordo bene la data in cui abbiamo iniziato a occuparci della spedizione dei prodotti per conto di DeghiShop.it: era il 14/02/2012. Personalmente considero il volume di spedizioni fatte quotidianamente con DeghiShop.it una sfida eccitante, essere il corriere che ogni giorno distribuisce in tutta Italia una delle più importanti Eccellenze Salentine mi entusiasma. Dal punto di vista del commerciale posso solo dire che in tutta la Puglia non ha eguali. Considero DeghiShop.it un’azienda dinamica molto propensa all’ascolto ed aperta a tutti i suggerimenti che possono migliorare il servizio clienti, soluzioni d’imballo e la logistica delle merci. Per concludere vorrei aggiungere solo che lavorare con un’Azienda come DeghiShop.it, per un uomo appassionato di trasporti e logistica è come andare a nozze!
Fausto Martina – Direttore di filiale BRT Lecce

Il prezzo è importante, ma la tua sicurezza viene prima

So bene che garantire un prezzo competitivo è importante per restare sul mercato. Il prezzo basso soddisfa un’esigenza che appartiene a tutti noi: spendere meno. Allo stesso tempo conoscere come lavoriamo può aiutarti a capire che oltre al prezzo c’è un’intera azienda che è stata organizzata nei dettagli per raggiungere questi risultati.

Per questo più volte sul blog ho voluto dare spazio ad aspetti che potrebbero sembrare trascurabili, ma che per noi sono motivo di vanto. Dalla creazione delle nostre schede prodotto, alla gestione delle spedizioni fino al sistema di pagamento sicuro ogni fase del tuo ordine è pensata per offrirti il servizio migliore.
Dietro ai nostri prezzi non ci sono misteri insomma, ho cercato di spiegartelo – senza annoiarti spero – mostrandoti alcuni aspetti che di solito sfuggono quando si acquista un prodotto online.

Vuoi saperne di più o hai un suggerimento da farci? Scrivici direttamente o lascia un commento qui sotto.

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26 Commenti

  • Rispondi pietro 30 gennaio 2016 a 18:38

    Buon giorno fate spedizione in svizzera ticino lugano.
    grazie.

  • Rispondi Cerbone Angelaa 11 marzo 2016 a 8:55

    Sono stata vostra cliente e ho appena rifatto un ordine perche ho trovato il vostro servizio molto efficiente e professionale,.Poiche’penso di continuare a servirmi da voi vorrei qualche chiarimento sui codici promozionali di sconto e sapere come si ottengono e per cosa sono validi.A proposito, volevo dirvi ,per simpatia che solo dopo il primo acquisto mi sono accorta che siete di Lecce…..tutti i parenti di mio marito sono pugliesi e noi adoriamo la Puglia…che bella coincidenza!!.A presto Cerbone Angela

  • Rispondi Oscar Perego 19 maggio 2016 a 17:27

    Dopo un primo acquisto ho deciso di farne un secondo perchè, oltre al rapporto qualità prezzo degli articoli ECCELLENTE, la SERIETA’, PROFESSIONALITA’ e CORTESIA degli addetti ai lavori è OTTIMA ed EFFICIENTE! Grazie e buon lavoro a tutto lo STAFF!!! Alla prox. Oscar Perego

  • Rispondi carlo veneziano 23 maggio 2016 a 11:59

    Sono intenzionato a fare un ordine.
    Mi sono registrato sul vs. sito ed ho riscontrato che non sono previsti la fatturazione e la spedizione su due indirizzi diversi.
    Come posso fare, in quanto il mio indirizzo è di Milano e la spedizione va fatta ad un mio amico in Sicilia.
    Poiche’penso di fare questo ordine e continuare a servirmi da voi in quanto ho visto sul vs. catalòogo dei prodotti interessanti, vorrei qualche chiarimento sui codici promozionali di sconto e sapere come si ottengono e per cosa sono validi.
    Rimango in attesa di una vs. risposta.

    • Rispondi Dr. VINCENZO Laganara 21 agosto 2016 a 8:37

      seplice fai due ordini diversi !

  • Rispondi Sezione Fuori Tutto: i nostri prodotti in sconto fino al 70% 14 giugno 2016 a 13:04

    […] che troverai nel nostro e-shop, e puoi chiarirti le idee sul nostro metodo di lavoro leggendo come riusciamo a proporti prezzi convenienti su tutta la merce in […]

  • Rispondi Prodotti a marchio Deghi: garanzia e sicurezza totale online 5 agosto 2016 a 10:33

    […] bagno, dell’arredo giardino e dell’arredamento di interni. Negli anni infatti abbiamo stretto accordi diretti con le realtà leader di questi settori. Col tempo però il volume di vendite generate da Deghishop.it e la nostra […]

  • Rispondi Spedizione: sicurezza e comodità [ecco perché online conviene] 10 agosto 2016 a 15:42

    […] Questo è possibile grazie a un codice di tracciamento univoco fornito dallo spedizioniere. Il rapporto con lo spedizioniere e l’e-commerce è importantissimo, in pratica determina il trattamento che il venditore riceverà dallo spedizioniere. Con DeghiShop.it il volume di merce spedita quotidianamente, fa sì che il nostro rapporto con lo spedizioniere abbia caratteristiche particolari per gestire grandi volumi, in tempi ridotti e in totale sicurezza. Per capire cosa intendo leggi la testimonianza del direttore di Filiale BRT di Lecce. […]

  • Rispondi domenico 14 ottobre 2016 a 11:38

    Professionalità squisita cordialità , oggi merce rara.Sono al secondo ordine, ma non ho parole.
    ottimo

  • Rispondi Alice e Carlo 12 gennaio 2017 a 20:47

    Professionalità, passione e attenzione al cliente. Questi gli ingredienti vincenti della ricetta Deghishop.it
    Orgoglio Italiano e pugliese.
    Bravi!

  • Rispondi gianni usai 27 gennaio 2017 a 19:58

    prezzi bellissimi cabras sardegna

  • Rispondi Fabio Borghesi 4 aprile 2017 a 12:30

    Articolo molto interessante.
    BRAVO !
    Mi sembra una eccellenza italiana nata in un contesto molto difficile per noi giovani.
    BRAVO 🙂 !

  • Rispondi Ans Siep-Huberts 6 aprile 2017 a 20:44

    buona sera,
    spedite anche la roba nel estero?
    ho visto abbastanza roba per ordinare.
    vivo in Olanda

  • Rispondi michele 2 maggio 2017 a 12:03

    sono al primo ordine in Deghi, attendo per poter dare un giudizio oggettivo

    • deghi
      Rispondi deghi 2 maggio 2017 a 16:01

      Gentile Michele,
      ci auguriamo che i tuoi acquisti soddisfino ogni aspettativa. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione. Buona giornata! Team Deghi

  • Rispondi Mariangela Pinotti 11 ottobre 2017 a 9:40

    Ieri sera ho scelto ancora Deghi. È il secondo ordine in sei mesi…Sicuramente mi troverò benissimo come lo è stato la prima volta…sono stata soddisfatta di tutto…dal prodotto alla consegna..sopratutto l’imballo..eccezionale!!!Ho sempre fatto buoni acquisti ma subentra il panico x la consegna e l’imballaggio..che paura! Se tutti fossero come Deghi ..seri e professionali si eviterebbero crisi di panico..bravissimi!sempre avanti così….! (Aspetto senza ansia l’ordine fatto ieri sera )

    • deghi
      Rispondi deghi 12 ottobre 2017 a 17:10

      Cara Mariangela, ti ringraziamo molto per la fedeltà dimostrata e per le belle parole! Ci auguriamo di soddisfare ancora le tue aspettative. Continua a seguire le nostre proposte e… a presto! Team Deghi

  • Rispondi Giuseppe 12 ottobre 2017 a 16:54

    Sono strafelice sin dal primo ordine perche ho trovato il vostro servizio molto efficiente e professionale,.Poiche’penso di continuare a servirmi da voi vorrei qualche chiarimento sui codici promozionali di sconto e sapere come si ottengono e per cosa sono validi. Complimenti per la celerità di spedizione.

    • deghi
      Rispondi deghi 12 ottobre 2017 a 17:09

      Caro Giuseppe, grazie mille per la fiducia dimostrata e per averci scelto ancora! Per quanto riguarda i buoni sconto, con la prima iscrizione alla nostra newsletter ne riceverai uno da utilizzare subito. Al di là della newsletter, periodicamente attiviamo buoni sconto basati sulle offerte in corso. Continua a seguirci! Un saluto, Team Deghi

  • Rispondi Pietro Giorgio 20 ottobre 2017 a 13:11

    Veramete, veloci, puntuali, disponibili, seri…prodotti di qualità e attenzione al cliente in ogni fase dell’acquisto!!Bravi!!

    • deghi
      Rispondi deghi 20 ottobre 2017 a 16:29

      Caro Pietro, grazie mille per il tuo prezioso commento! Continua a seguirci, siamo felici di averti come nostro cliente. Un caro saluto, Team Deghi

  • Rispondi Eleonora Condorelli 7 novembre 2017 a 10:35

    Sono al terzo ordine. Sono molto soddisfatta del prodotto,del prezzo molto competitivo, della consegna rapidissima. Consiglio ad amici e parenti di fare acquisti presso la vostra azienda e già due amici hanno provveduto. È bello sapere che nel nostro SUD così bistrattato c’è un’azienda seria e professionale. Ad maiora

    • Deghi
      Rispondi Deghi 7 novembre 2017 a 10:44

      Gentile Eleonora, ti ringraziamo moltissimo per la fedeltà dimostrata! Per noi è una grande soddisfazione leggere le tue parole. Per questo ti ringraziamo! Un caro saluto e a preso.
      Team Deghi

  • Rispondi Giulio Cantarini 28 giugno 2018 a 22:14

    Per la DEGHi s.p.a Ho appena fatto un acquisto, nella scheda riepilogativa non c’è scrtto il tempo di consegna su Roma; qundo me lo comunicat ??? Com la Amazzon lo comunicano subito e la BRTnon sbagla mai anzi anticipa il più dlle volte; Grazie e speriamo bene

    • Deghi
      Rispondi Deghi 29 giugno 2018 a 9:12

      Buongiorno Giulio,

      sotto a ogni prodotto trova il tempo di spedizione e consegna. Se non ha preso questa informazione può scriverci direttamente nella sezione dedicata sul sito, oppure telefonarci.

      Un saluto e grazie per averci scelto!

      Team Deghi

  • Rispondi Giulio Cantarini 29 giugno 2018 a 12:56

    Risposta
    cod ordine 739526 non ho letto il temp di consegna pur aveno confermato l’ordine; me lo potetedure ora ??? grazie Giulio

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